0 commenti

4° giorno di digiuno

no, non ho collassato! semplicemente non mi andava di scrivere.

colazione: mezzo litro di tisana arancia, cannella, zenzero
durante il giorno: un litro di acqua S.Anna
Cena: un litro e mezzo di tisana al limone
Peso: 52 kg (falsi) cmq ho perso un altro chilo

Ieri pomeriggio sono uscita e, trovandomi davanti a una persona che mangiava pizza fumante, mi sono resa conto di avere davvero poca fame. Evviva!
Però ieri sono cominciati i dolori alle gambe, che sono tornati anche poco prima di dormire.
Maledette tossine! Pare che le gambe siano preposte a smaltire le tossine dei fumatori...eh già, corrisponde! Per fortuna che non fumo come un turco...
Inoltre ieri non sono riuscita a bere i tre litri minimi, avrò bevuto due litri circa...
stamattina gli effetti si sono fatti vedere: occhiaie!
Oggi mi sono alzata tardissimo, visto che durante la notte, come al solito...psssssssst!
Ovviamente poi mi innervosisco e fatico a riprendere un sonno decente.
Ho fatto sogni incredibili, pieni di gente, dove mi salvavo da un dirupo che dava su un lago. Secondo me anche per questo non ho riposato bene.
Comunque mi sono alzata alle 11 e mezza, però i dolori alle gambe non c'erano più, per cui ho fatto un po' di cose arretrate al computer, poi volevo tanto uscire finché c'era il sole, ma avevo il turno di pulizia e così ho preferito non esagerare.
Con la pulizia sono tornati i dolori, alle spalle e alle gambe, hanno fatto avanti e indietro fino ad ora! Sbuff!
Poi mi sono fatta un esame di coscienza, ho letto e riletto le informazioni su Internet e ho deciso di abbreviare il digiuno, nonostante la sensazione di non avere fame sia estasiante.
Però ho considerato che:

1) è il mio primo digiuno, tutti consigliano di farlo di tre giorni e io sto finendo il quarto.
2) dal punto di vista della soddisfazione, mi sento già contenta (di non aver ceduto dopo 5 minuti!)
3) Stasera ricomincerò a prendere dei medicinali, e non credo abbia senso parlare di digiuno depurativo se prendi medicine, anzi ho un po' paura che possa far male.
4) il weekend sarà denso di attività sociale, e nono vorrei mettere eccessivamente in crisi chi mi circonda. E' un conto che mangi solo verdure, un conto è che non mangi niente!
5) il fatto di avere questi pensieri in testa già mina di per sé la buona riuscita del digiuno, mentre finora sono rimasta serena.
6) Anche se non ho fame, 'ste tisane m'hanno rotto er ca'!
7) Ho voglia di ricominciare a fare la cacca!

Invece questi sono i motivi per cui mi dispiace interromperlo:

1) Oggi davvero non avevo affatto fame e sento che potrei continuare il digiuno senza difficoltà.
2) La parte più dura l'ho appena passata! Porc...
3) Ci sono delle "microguarigioni" che avrei voluto verificare sul mio corpo fino in fondo.
4) So che i dolori e la lingua bianca sono sintomi del fatto che il processo di purificazione e guarigione che è ben lungi dall'essere completato.

Però mi rallegro che è stata un esperienza più positiva che negativa, che le testimonianze sui sintomi e i benefici che ho letto sono vere, quindi saranno reali anche i benefici di un digiuno più lungo.
La prossima volta mi organizzerò meglio e, se avrò i soldi, mi farò le mitiche agopunture che ti sparano a palla le endorfine, tipo mega barattolo di Nutella, e quindi neanche ti ricordi più di essere a digiuno! Sì, lo so, sono una drogata...
Comunque il reintegro dell'alimentazione è lungo, quindi penso che con i vari giorni a frutta e verdura che mi aspettano mi depurerò ancora!
Vi tengo aggiornati!

P.S. FINALMENTE QUALCHE COMMENTO! CHE BELLO! VI VOGLIO BENE BASTARDISSIMI!
allora: cara cù, scrivo tutta la verità, nel bene e nel male, per cui saprai sempre tutto. La tua preoccupazione mi commuove, mantienila almeno per una settiamna, perché pare sia più facile sentirsi male per quello che mangi dopo che per il digiuno stesso! :-O
Cara Fra, purtroppo quello che dice V. è vero! Però dato che finisco prima il digiuno, azzarderò un micro-assaggino! Come hai letto sopra, è anche per te e gli altri che lo interrompo prima.
Amore mio, quanta generosità! Ma non ti sforzare troppo a mangiare anche per me, mi raccomando! :-( Grrrrrrrrrrrrrrrrrrr!