2 commenti

1° e 2° giorno di digiuno (ovvero così così)

Ieri non ho postato ulteriormente perché avevo un mal di testa mortale, sintomo peraltro previsto dalla letteratura sul digiuno. Il problema è che io non ne soffro quasi mai, per cui avercelo per ore è stata dura neh!
Per la cronaca, il peso di inizio di ieri mattina era 56 chili, già non molti perché nei giorni precedenti l'inizio del digiuno vero e proprio bisogna tenersi leggeri, soprattutto frutta e verdura, anche perché il primo giorno di digiuno devi fare la cacchina santa a tutti i costi, ché poi chiaramente non la fai più, dato che non mangi.
Se dei poveri utenti dovessero capitare su questo blog per sbaglio, sottolineo che non sto digiunando per perdere peso, non ho disturbi alimentari (tranne il veganesimo, hahaha!), tengo sotto controllo il peso solo in quanto sintomo del digiuno. Anche perché pare che a un certo punto, sui digiuni prolungati, il peso si stabilizzi.
Stamattina pesavo 55,2 chili, il primo giorno e forse anche il secondo si perde un sacco di acqua, anche perché sto bevendo la S.Anna che è molto povera di sodio...plin plin a palate!!!
Tornando a moi, accuso una debolezza strana simile a un post sbornia, infatti ho il mal di testa e misteriosamente la nausea, anche se entrambi molto attenuati rispetto a ieri, per fortuna. Ora che ci penso la nausea sarà dovuta ai succhi gastrici che ancora si illudono di vedere del cibo, poveretti.
Stanotte ho avuto crampi addominali abbastanza forti, però tutto sommato ho dormito abbastanza.
Ho gli occhi stranamente lucidi, come fossero stati fotoscioppàti...insomma in sintesi sembro strafatta di qualcosa. Di digiuno.
Dovrei sforzarmi di fare qualcosa di blando a livello fisico, ma per ora sono un'ameba. Telefilm a carrettate!