2° giorno di digiuno

colazione: mezzo litro di the indiano ai frutti di bosco
mattinata: mezzo litro di acqua

stamattina, al pensiero del temuto secondo giorno (pare che sia quello in cui si soffre di più la fame)
ho preso una mini liquirizia pura per alzare la pressione.
Le tisane e i the già mi stanno venendo a noia, se smette di piovere andrò in erboristeria a comprarne di altri gusti!
Per adesso, a parte che ovviamente non faccio la cacchina e faccio tanta pipì (stanotte mi sono dovuta alzare per farla, come i vecchietti!) non ho altre alterazioni fisiche.
AH, invece sì! come previsto, la mia lingua è diventata bianca e adesso sta virando verso lo giallognolo/nerastro! hahaha! sono un mostro cthulhoide! o chthuloide, come preferite...
Dovrebbe essere un sintomo dell'espulsione delle tossine.
Quando mi sono alzata stamattina ho notato due cose positive: mi sentivo gli arti leggeri! Cosa che per una come me che soffre di cattiva circolazione è una sensazione nuovissima.
Poi ho notato che mi si sono sgonfiate le mani, evidentemente la ritenzione idrica sta diminuendo...
L'umore è piuttosto stabile, mi sento molto bene mentalmente anche se la fame c'è, non si può negare. Poi oggi a casa c'è stato un generale "riscalda-riscalda" delle paste al forno di ieri, che comunque non è stato niente al confronto di vedere un morbido, soffice plum-cake infarcito a forza di Nutella...ehhhhhhh...sospiro!
Ma mi fa stare bene vedere i miei compagni di casa che si godono il cibo, a parte che mi piace sentirne l'odore, poi mi fa pregustare quanto sarà eccezionale mangiare dopo il digiuno!
Oggi mi sono pesata, così magari controllo di non perdere troppo peso, anche se non dovrebbe succedere, peraltro ho le mie riserve cicciottelle! :-)
Peso 55 kg tondi, forse giusto un chiletto di meno...ma neanche...
Adesso vado a farmi un the verde, che tutti i saggi digiunatori mi assistano!

0 commenti: